Scuola di Posa

Scuola di Posa

Scuola di Posa

Sono aperte le iscrizioni alla scuola di posa dei sistemi costruttivi a secco FERMACELL.

Si tratta di un corso appositamente studiato per approfondire in modo dettagliato e pratico il sistema costruttivo a secco, che oggi rappresenta per le imprese una concreta possibilità di specializzazione e qualificazione del proprio lavoro, una soluzione a richieste sempre più esigenti in condizioni di lavoro spesso poco agevoli (mancanza di spazio, peso eccessivo, tempi ristretti..), e la possibilità di offrire soluzioni costruttive di qualità superiore a vantaggio della soddisfazione del cliente finale.


PROGRAMMA

VENERDI 3 MARZO, ore 14.00

– introduzione generale sui sistemi a secco: tipologie e prestazioni;

– approfondimento dettagliato sulle strutture metalliche e sugli accessori;

– posa in opera strutture per contropareti, pareti e controsoffitti.

 

MERCOLEDI 8 MARZO, ore 13.30

– introduzione sui sistemi costruttivi in gessofibra FERMACELL;

– posa in opera contropareti e pareti interne (lastre, stuccatura, finitura);

– posa in opera pareti esterne (lastre, stuccatura, finitura);

– simulazione sottofondo a secco (livellamento, posa lastre, finitura).


Al termine del corso sarete in grado di effettuare il montaggio CORRETTO di una partizione con sistema S/R (struttura/rivestimento), evitando i comuni errori che spesso si evidenziano nei cantieri. Sarete inoltre in grado di analizzare computi metrici e proporre preventivi, conoscendo le fasi di montaggio e le caratteristiche del lavoro che dovrete effettuare; sarete infine pronti a soddisfare le esigenze del direttore lavori per quanto riguarda la posa in opera a regola d’arte (UNI 11424).

Il corso è rivolto alle imprese di costruzione che vogliono formare i propri collaboratori sulla posa in opera a regola d’arte dei sistemi a secco, come da norma UNI 11424-2011.

Il corso si svolgerà c/o il nostro punto vendita di Ardesio per un numero massimo di 10 partecipanti: si invitano gli interessati a confermare il prima possibile la presenza ed il numero di persone da iscrivere al corso.

Il costo del corso è di euro 50,00 a partecipante; verrà rilasciato al termine un buono di acquisto per prodotti FERMACELL di pari valore, da utilizzare entro l’anno.

Le iscrizioni si ricevono per mail (info@edilizia80.com) oppure direttamente in sede entro giovedì 2 marzo.

La SCUOLA di POSA FERMACELL è programmata inoltre a Bergamo, presso la scuola edile di Seriate, per il giorno 15 marzo 2017 (altre 15 date in tutta Italia): portarla ad Ardesio ed averla a nostra disposizione è un’occasione da cogliere al volo e assolutamente da non perdere!

edilizia80