Recensione Federer Pellets

Recensione Federer Pellets

Un prodotto di altissima qualità che potrai apprezzare per tutto l’inverno!

Federer pellets sacco fda 15 kg promo prestagionale provincia di Bergamo.
Federer Pellets, il sacco da 15 kg

Abbiamo scoperto Federer Pellets in una fiera di settore, dove al centro dell’attenzione sono i sistemi costruttivi in legno. La Federer Pellets parte da questo materiale, lo scarto del legno lavorato per le costruzioni, per ottenere un prodotto di altissima qualità che da anni scalda le abitazioni del SudTirol.

Abbiamo visitato lo stabilimento produttivo di Ortisei (BZ) in Val Gardena, per scoprire i segreti di un prodotto di grande successo, utilizzato da anni nei silos degli abitanti della regione e sicuramente molto apprezzato per l’origine della materia prima e per il ciclo produttivo.

L’impianto di produzione del pellets
Il silos di stoccaggio del pellets sfuso.

Il colore e la pulizia del truciolo sono un primo evidente segnale di qualità. Molto importante anche il confezionamento, con tutte le indicazioni ben in chiaro e in lingua italiana nel pratico (e colorato!) sacco tubolare da 15 kg.

Durante la visita ci viene spiegata la tecnologia di confezionamento e di imballaggio, la conservazione in silos e l’attenzione ad ogni fase produttiva, con una costante supervisione. Torniamo a casa con una campionatura per poterlo provare in tutta calma.

Abbiamo quindi effettuato alcuni test nelle nostre stufe ed il risultato è stato sorprendente. Ottima combustione e residuo praticamente inesistente ci hanno convinto da subito a puntare su questo prodotto, in sostituzione dei più famosi e noti prodotti di provenienza austriaca. Per chi non conosce la nostra attività, ricordiamo che siamo stati tra i primi venditori di Firestixx Premium Pellets (prodotto nello stabilimento di Abtenau vicino a Salisburgo) e per chi non conosce i recenti sviluppi, dovremmo raccontare della trasformazione del marchio Firestixx e del motivo per cui abbiamo preferito proporre un’alternativa di pari livello, se non addirittura superiore.

Consapevoli di aver trovato il prodotto giusto, abbiamo concordato con l’azienda un piano commerciale per poterlo proporre ai nostri clienti. Nascono in questo modo le offerte Prestagionali, che permettono di pianificare le vendite ed ottimizzare gli acquisti, grazie soprattutto alla prenotazione da parte del cliente: prenotare in anticipo il pellets per l’inverno è il metodo migliore per riuscire a garantirsi il miglior prezzo stagionale!

Se volete consocere tutti i dettagli del prodotto e la sua quotazione visitate il nostro negozio online EDILcommerce.com . Le prenotazioni con l’offerta lancio si possono richiedere generalmente tra aprile e maggio.

Potete contattarci tramite il sito, per mail ( info@edilizia80.com ), facebook (edilizia80), telefonicamente al numero 0346.33548 oppure visitarci presso la nostra sede di Ardesio (BG) in viale Valzella 31/a.

edilizia80