Lastre di cartongesso Knauf Insulation

Lastre di cartongesso Knauf Insulation

I principali impieghi del cartongesso si concretizzano nella costruzione di pareti divisorie, controsoffitti, porte e finiture d’interni ed è sempre più usato grazie alle sue ottime proprietà d’impiego in tutte le tipologie nel campo edilizio ed è anche un buon fonoassorbente.

Le principali proprietà del nostro cartongesso

Il cartongesso Knauf è un materiale che ha interessanti caratteristiche; ha buona resistenza all’umidità, all’acqua, alla muffa e ha anche proprietà ignifughe. Inoltre ha anche proprietà isolanti acustiche e termiche il che spesso lo rende il materiale adatto per la costruzione di contropareti o pareti in cartongesso divisorie, sia interne che tra diversi alloggi.

Le nostre lastre Knauf per uso edilizio sono costituite da un nucleo di gesso di cui le superfici e i bordi sono rivestiti di cartone perfettamente aderente, ed esse sono prodotte in vari spessori e dimensioni che generalmente sono di un formato di 1200×2000 mm e uno spessore che varia da 10 mm a 15 mm.

Le lastre Knauf sono costituite da un nucleo di gesso, ottenuto dalle rocce naturali. Il nucleo di gesso viene rivestito da entrambi i lati con fogli di speciale cartone, ricavato da carta riciclata.

Un minuzioso e ricercato sistema di controllo qualità segue ogni fase del ciclo produttivo per garantire l’assoluta qualità prestazionale di ogni lastra che arriva in cantiere.

I tipi di lastre Knauf

La lastra di cartongesso standard ossia la Lastra Knauf A è la più comune (disponibile in negozio) ed è utilizzabile in tutte le tipologie edilizie, in aggiunta con proprietà simili, anche l’Idrolasta H (disponibile in negozio) è spesso usata ma egli è destinata ad ambienti con elevato tasso d’umidita, quali bagni e cucine.

Oltre a ciò ci sono vari tipi di lastre antincendio che sono generalmente certificate ed omologate in “Classe 1” (non infiammabile) e in “Classe 0” (incombustibile). Come la Lastra F ovvero lastra “antincendio” ulteriormente armato con fibre minerali all’interno del nucleo di gesso per migliorare la tenuta strutturale sotto l’azione del fuoco.

In più anche l’Idroignilastra HF (disponibile in negozio), la Lastra Fireboard (Classe 0) e la Lastra F-Zero (Classe 0) sono ignifughe i quali vengono applicate per le più alte prestazioni di resistenza al fuoco.

Inoltre ci sono altri tipi di lastre come la Lastra accoppiata con PVC il quale formata da lastra Knauf A in gesso rivestito accoppiata con PVC ed è usata per pareti mobili e ambienti d’arredo. L’Isolastra, sempre Lastra Knauf A con materiali isolanti di diversa tipologia, Lastra Forata e Fessurata, su cui sono stati eseguiti lavori di foratura e fresatura ed egli si stabilisce in classe 0 di reazione al fuoco.

Infine la Flexilastra è una lastra in gesso rivestito a basso spessore avente caratteristica di alta flessibilità.

Per acquistare le migliori lastre di cartongesso con il miglior rapporto qualità-prezzo, visita il nostro negozio Edilizia 80 presso Ardesio (BG) dove potrai trovare una gamma di lastre Knauf, o contattaci sul nostro sito Edilizia80.com per altre informazioni.

edilizia80