Bicoppo

Bicoppo

Bicoppo

Il BICOPPO è il sistema che porta a coronamento le caratteristiche del laterizio, attraverso l’impiego di tutta la componentistica ideata per raggiungere e mantenere le massime performance nel tempo. Tutto ciò valorizzando l’estetica della copertura senza andare a scapito della sua funzionalità.

Le peculiarità esclusive del BICOPPO, pensato per rendere più semplice la realizzazione di manti di copertura e garantire la stabilità e la durevolezza degli stessi nel tempo, trovano la loro massima espressione nel binomio con il coppo Vardanega.

La posa del Bicoppo è rapida e sicura: può essere effettuata direttamente su guaina, oppure (come consigliamo) su listello. In ogni caso è importante fissare in gronda l’apposita griglia sagomata di partenza, che permette la corretta ventilazione e blocca l’accesso di insetti o piccoli animali.

Per il primo corso di coppi di copertura si utilizza il coppo a 3/4 (evitiamo di tagliare i coppi in cantiere!): è importante che i coppi siano forati per poterli ancorare con gli appositi ganci metallici al bicoppo sottostante: la vostra copertura, oltre che esteticamente perfetta, si manterrà stabile nel tempo.

Il sistema bicoppo Vardanega è garantito 30 anni!

Per chi vuole costruire nel rispetto della tradizione e con l’utilizzo di materiali naturali (argilla) rappresenta senza dubbio la migliore soluzione.

L’ultima nota riguarda la scelta dei coppi: per quanto affascinante (e spesso “imposto” dagli enti di sovrintendenza in materia di beni culturali) il recupero dei vecchi coppi non rappresenta una soluzione corretta nel rifacimento della vostra copertura. Il coppo infatti svolge l’importante funzione di impermeabilizzazione dall’acqua ed è stagionalmente esposto a tutte le intemperie (gelo, surriscaldamento, sostanze chimiche o organiche, vento, etc..): se possiamo darvi un consiglio cercate di dimostrare che il coppo vecchio non può essere considerato idoneo alla copertura dell’edificio; potrete sostituirlo con un prodotto di maggiore qualità (garanzia di 30 anni per molte delle varianti), che potrete inoltre fissare con gli appositi ganci (versione forata) e che garantirà il corretto funzionamento della vostra nuova copertura, rispettando le tradizioni e l’effetto estetico unico dato dal tetto in coppi.

Info sui prezzi e sui modelli di coppo, con caratteristiche e schede tecniche, direttamente al nostro negozio online (click qui!).

Guarda il VIDEO con un esempio di montaggio del sistema Bicoppo Vardanega!

edilizia80