FERMACELL propone soluzioni costruttive perfette per chi vuole ottenere le più elevate prestazioni con la massima qualità dalle partizioni del suo edificio, con sistemi a secco ed un alto grado di affinità con la filosofia della bioedilizia.

Dividiamo i sistemi costruttivi fermacell in due grandi categorie: soluzioni per l’interno e soluzioni per l’esterno!

Per gli ambienti interni possiamo realizzare pareti divisorie, contropareti e sottofondi a secco utilizzando le lastre in GESSOFIBRA.

Le lastre in gessofibra fermacell sono composte da due soli componenti naturali: gesso e fibre di cellulosa ottenute da carta riciclata selezionata e sminuzzata. Il processo produttivo prevede la miscela di questi due componenti in acqua (senza altri leganti); il gesso miscelato in acqua reagisce (calcinazione) e avvolge le fibre di cellulosa penetrandole; sottoponendo questa miscela omogenea di base a compressione, si ottengono le lastre in gessofibra fermacell nei diversi spessori voluti. In seguito al taglio nei vari formati previsti e all’asciugatura, le lastre vengono levigate e trattate con un primer impermeabilizzante su entrambi i lati. Grazie alla presenza di fibre, le lastre in gessofibra fermacell hanno elevata stabilità, ottima resistenza meccanica e ottime caratteristiche di resistenza al fuoco.

E’ sicuramente interessante la possibilità di scegliere la linea Greenline: con un processo naturale, le lastre in gessofibra fermacell greenline assorbono inquinanti ed emissioni presenti nell’aria dell’ambiente e li intrappolano in maniera duratura.

Per gli spazi esterni fermacell propone lastre (e cicli di finitura certificati) in cemento, chiamate Powerpanel.

La gamma dei prodotti Powerpanel è la soluzione ideale per tutte quelle situazioni in cui i materiali da costruzione sono esposti a forti stress, come acqua, agenti atmosferici o carichi meccanici, sia che si tratti di rifiniture interne, facciate esterne o impieghi industriali. Le lastre in cemento rinforzate con armatura in fibra di vetro sono in grado di garantire la resistenza necessaria. Grazie alla loro composizione presentano proprietà specifiche per applicazioni speciali.

Esistono differenti tipi di lastre in diversi formati e spessori: il nostro ufficio tecnico sarà a tua disposizione per illustrarti le differenze ed aiutarti a scegliere il prodotto più adatto.

Inoltre trovi tutta la documentazione sulle lastre, sui pacchetti certificati e sulle applicazioni sul sito FERMACELL (click qui)!