YTONG MULTIPOR: protezione totale dal fuoco!

YTONG MULTIPOR: protezione totale dal fuoco!

YTONG MULTIPOR: protezione totale dal fuoco!

Nuove e sempre più interessanti prestazioni certificate per i blocchi in calcestruzzo cellulare ed i pannelli Multipor di Ytong!

La resistenza passiva al fuoco delle strutture è un elemento fondamentale in caso di incendio: è necessario infatti che il calore sviluppato dalle fiamme ritardi il più possibile gli effetti che può causare agli elementi strutturali che possono provocare anche il collasso stesso della struttura con conseguenze catastrofiche.

Le prestazioni di resistenza al fuoco di elementi armati in calcestruzzo cellulare quali lastre solaio e tetto, architravi ecc. sono descritte nella norma UNI EN 12602, mentre l’attestato di resistenza al fuoco EI 240 ed EI 360, conforme alla norma EN 1363-1-2 e relativo a pannelli di spessore maggiore o uguale a 15 e 17,5 cm, garantisce la prestazione dei pannelli parete.

Grazie a Multipor potrete ottenere valori di protezione elevatissimi sia in parete che nei solai, lavorando all’intradosso (ad esempio nei box!) ed ottenendo benefici anche a livello termico, con una velocità di posa senza confronto.

Con un solo pannello da 6 cm di Multipor si può ottenere una classe REI 180 per solai in laterocemento e predalles e REI 240 su solai pieni in calcestruzzo. Il tutto senza la necessità (se non estetica) di rasare e rifinire i pannelli semplicemente incollati con l’apposita malta!

Puoi trovare maggiori informazioni sul sito YTONG (clicca qui), oppure chiedere direttamente a noi per materiale illustrativo, referenze, visionare il prodotto o effettuare delle prove.

EDILIZIA 80 mette inoltre a disposizione la posa in opera specializzata dei sistemi Ytong e Multipor e la progettazione degli interventi!

 

edilizia80